Orari Segreteria

Lunedì – Venerdì: 09.00 – 13.00
Mercoledì e Giovedì anche il pomeriggio: dalle 15:00 alle 18:00

Campagna tesseramento

L’Associazione Italiana per la Difesa degli Interessi dei Diabetici – A.I.D. si autofinanzia con il tesseramento dei soci,
ai quali va inviato il Giornale AIDID.

Prenota un appuntamento

Per prenotare una visita medica contattare la segreteria al seguente numero

06 68803784

Siamo associati con

FederAnziani

La Federazione della terza età e l’Associazione italiana per la difesa degli interessi dei diabetici, uniti nella promozione del diritto alla salute.

 

Ipoglicemia parliamone: il dialogo in famiglia può ridurre l’ansia per la malattia

La maggioranza delle persone con diabete e dei loro famigliari vivono gli episodi di ipoglicemia con preoccupazione. Il progetto internazionale TALK-HYPO ha evidenziato come i malati e i loro parenti parlino poco del tema, nonostante ne sia riconosciuta l’importanza.

Su www.ipoglicemiaparliamone.it è possibile vedere le interviste alle famiglie di tutto il mondo che hanno condiviso le loro sfide e le loro storie di eventi di ipoglicemia. E tu, ti riconosci in una di queste storie?

Benvenuto nel sito dell’Associazione Italiana per la Difesa degli Interessi dei Diabetici

COSA FA L’A.I.D.

L’A.I.D. non ha scopi di lucro e le sue finalità statuarie sono la difesa e la tutela degli interessi dei malati di diabete. A tal fine e nei limiti delle disponibilità finanziarie l’A.I.D. si propone di:

  • Esercitare un’attività consultiva e educativa nei riguardi del diabete, con conferenze di carattere scientifico e divulgativo. L’Associazione è interessata a svolgere ogni attività di ricerca e promozionale volta allo studio della malattia diabetica. L’Associazione si avvale, oltre che de Il Giornale A.I.D.I.D., di qualunque contributo o collaborazione ritenuti utili.
  • Promuovere corsi d’istruzione ai pazienti diabetici e ai loro familiari, in modo da migliorare la loro qualità di vita sul piano medico e sociale.
  • Rappresentare i diabetici presso il Servizio Sanitario Nazionale, gli Istituti di Previdenza e le Industrie per migliorare la distribuzione, a prezzi agevolati, di farmaci prodotti dietetici per diabetici.
  • Istituire ambulatori, indispensabili per l’assistenza ai diabetici, direttamente o con convenzioni a carattere regionale, con il Sistema Sanitario Nazionale e altri Enti d’interesse pubblico e privato.
  • Diabetologi: Claudio Caccamo, Claudio Giuseppe Iacovella, Sandro Lo Pinto, Fabio Piergiovanni, Raffaele Scalpone, Alessandra Veltri

 

Le gengive arrossate non saranno più un problema per i diabetici grazie ad EMOGLIC.

Scopri 

Ultime News: resta aggiornato

  • Sfoglia la rivista

    SFOGLIA LA RIVISTA

    Clicca sul link sotto per sfogliare l’ultimo numero della rivista di AID Sfoglia →

  • Eventi AID

    AID: gli eventi

    Clicca sul link sottostante per scoprire tutti gli eventi Scopri →